Extrostyle_4408_res
Extrostyle_2787 (3)
Extrostyle_1581 (1)
previous arrow
next arrow

EXTREME - LA PRIMA CALZATURA ORTOPEDICA & ANTINFORTUNISTICA
Calzature in possesso di doppia certificazione

certificazioni

Dalla tecnologia e dall’esperienza ExtroStyle, leader nella produzione di calzature per la salute del piede, nasce una linea di calzature unica nel suo genere. EXTREME! Progettata appositamente per proteggere il piede sensibile durante l’attività lavorativa. LE CALZATURE SONO IN POSSESSO DI UNA DOPPIA CERTIFICAZIONE: di sicurezza in quanto sono un DPI Dispositivo Protezione Individuale EN ISO 20345:2011 e contemporaneamente calzatura ortopedica DM Dispositivo Medico CE MDR 745/2017. Sono state create per Donne e Uomini che ogni giorno sono attivi nel mondo del lavoro indossando un dispositivo di protezione, con l’opportunità di calzare una scarpa predisposta per l’inserimento di un’ortesi personalizzata.

EXTREME GRIGIO
Disponibilità taglie dal 36 al 48
EXTREME GRIGIO
Disponibilità taglie dal 36 al 48
EXTREME GRIGIO
Disponibilità taglie dal 36 al 48
Previous
Next
EXTREME BIANCO
Disponibilità taglie dal 36 al 48
EXTREME BIANCO
Disponibilità taglie dal 36 al 48
EXTREME BIANCO
Disponibilità taglie dal 36 al 48
Previous
Next

LINEA EXTREME COME D.P.I.
Dispositivo Protezione Individuale

Calzatura di sicurezza EXTREME per uso professionale certificata secondo le più recenti normative in materia, si adatta alla maggior parte dei tipi di utilizzo essendo in grado di PROTEZIONE S3 SRC. È una calzatura morbida e leggera, con tomaia in pelle ed inserti in tessuto tecnico, puntale anti-schiacciamento, antistatica e inserto anti-perforo multistrato in tessuto balistico con assoluta garanzia di barriera alla perforazione altamente flessibile.
La membrana impermeabile e traspirante TEPOR che non permette all’acqua di entrare nella scarpa e allo stesso tempo permette all’umidità del piede di uscire, TE-POR garantisce in questo modo il massimo comfort mantenendo il piede asciutto con un ottimale microclima all’ interno della calzatura.
La Suola in polietere garantisce un comfort assoluto per la sua leggerezza, assicura flessibilità e assorbimento delle vibrazioni e degli urti, è antistatica e resistente agli idrocarburi e agli oli e ai grassi in generale. L’estrema compattezza e lo speciale disegno del battistrada garantiscono una elevata proprietà antiscivolo sia in senso longitudinale che in senso trasversale.

INDICAZIONI DI UTILIZZO COME D.P.I.

Alla norma S3 corrispondono scarpe da lavoro con una protezione completa. Ragione per cui sono tra le più richieste. Uniscono le proprietà delle S2 alla lamina anti-perforazione tipica delle calzature S1. Una combinazione ideale per moltissimi contesti di lavoro ad alto rischio come:

INDUSTRIA LEGGERA →  Alimentare e Bevande • Farmaceutico • Meccanica • Chimico • Automotive •Tessile • Calzature • Abbigliamento • Legno • Carta.
INDUSTRIA PESANTE Petrolifera e Gas • Metallurgia • Carpenteria Meccanica • Cantieri Navali.
ARTIGIANATO → Cura della Persona • Elettricista • Falegname • Meccanico • Idraulico • Muratore.
LOGISTICA E TRASPORTI Magazzinaggio • Agricoltura e allevamenti • Sicurezza e Vigilanza.
RISTORAZIONE E ALBERGHIERO Sanitario Ospedaliero • Servizi e Terziario.

Supporto tallone

Il supporto tallone EXTREME è
imbottito e solido, abbracciando
delicatamente la zona tallone
dando allo stesso stabilità e
protezione.

Tomaia

Tomaia in pelle spessore 1,6 –
1,8 imbottita, con assenza quasi
totale di cuciture, accoglie il piede
in un involucro protettivo ed
ammortizzante.

Fodera AIR-TEK

Fodera AIR-TEK ad alta
traspirabilità, da all’interno della
calzatura un ricambio dell’aria
completo ad “effetto camino”
per mantenere un ottimale
microclima.

Puntale

Puntale in composito con una
protezione da impatti fino a 200J
e da compressioni fino a 15 kN.

Suola biomeccanica

Suola biomeccanica che permette
un appoggio graduale, morbido e
continuativo tra il tallone e l’intera
pianta del piede permettendo una
naturale “rullata” del piede, con
assorbimento delle vibrazioni e
degli urti.

Inserto interno alla Suola

Inserto interno alla Suola in
vero sughero 100% per garantire
leggerezza e isolamento termico.

Plantare

Plantare con design ergonomico
offre un elevato comfort,
riducendo al minimo lo sforzo e
le tensioni nel supporto plantare,
smorzando la pressione di
impatto sia durante il cammino
che in posizione statica.

Inserto Anti-perforo

Inserto Anti-perforo multistrato
in tessuto balistico con assoluta
garanzia di barriera alla
perforazione altamente flessibile.

LINEA EXTREME COME D.M.

La linea EXTREME è stata progettata appositamente per proteggere un piede sensibile durante l’attività lavorativa. È prodotta in due versioni con suola FLEX e con suola RIGIDA rispettando i protocolli internazionali per il trattamento e la cura del piede diabetico. La tomaia in pelle pieno fiore spessore 1,6 – 1,8 mm abbinata alla membrana impermeabile e traspirante TE-POR e la fodera AIR-TEK ad alta traspirabilità, danno all’interno della calzatura un ricambio dell’aria completo ad “effetto camino” mantenendo un ottimale microclima. L’assenza di cuciture interne fa in modo di non generare punti di sfregamento e di pressione. Avvolge l’anatomia del piede ed eventuali deformità garantendo comodità e impedendo fastidiose frizioni. La suola biomeccanica EXTREME permette una transizione naturale tra le tre fasi della camminata: assicura una riduzione dei picchi di pressione sull’avampiede, limita l’usura a carico delle articolazioni, consente una camminata spontanea e diminuisce la sensazione di fatica.

PLANTARE ESTRAIBILE

I plantari estraibili standard utilizzati per le linea EXTREME sono composti da una schiuma ad alta densità a celle aperte che fornisce una traspirabilità totale proteggendo dalla sudorazione, grazie alla sua qualità di assorbimento e eliminazione dell’umidità mantenendo il piede ventilato asciutto e inodore, dando una piacevole sensazione quando si cammina. Il design ergonomico del plantare offre un elevato comfort, riducendo al minimo lo sforzo e le tensioni nel supporto plantare, smorzando la pressione di impatto sia durante il cammino che in posizione statica.
Si garantisce che le prestazioni sono state determinate effettuando le prove tecniche sulle calzature corredate di plantare estraibile. Qualora si renda necessaria la sostituzione del plantare estraibile standard incluso nella calzatura al momento dell’acquisto, esso deve essere sostituito con uno identico fornito dal fabbricante al fine di non alterare la configurazione certificata. Qualora si renda necessario inserimento di una Ortesi Plantare di tipo correttivo e/o antalgico per la prevenzione o cura del piede, in questo caso l’intervento è autorizzato solo ad un Tecnico Ortopedico Abilitato, che è tenuto a rispettare la raccomandazione fatta dal fabbricante in merito all’altezza massina dell’ortesi in prossimità del puntale non sia superiore a 6 (sei) millimetri.
Il rispetto delle indicazioni date dal fabbricante è indispensabile a non alterare le prove tecniche eseguite in fase di certificazione.

EXTREME SUOLA FLEX

EXTREME SUOLA FLEX con predisposizione per plantare estraibile. È un dispositivo medico utilizzato a scopo contenitivo con plantare personalizzato realizzato da operatori sanitari abilitati, per il trattamento di alterazioni della morfologia del piede. Indicata per tutti coloro che utilizzano una ortesi plantare personalizzata utile per correggere, prevenire o curare le varie patologie temporanee o croniche del piede.
Particolarmente indicata per il trattamento del piede reumatico e per la prevenzione di grado 0 e 1 del piede diabetico anche in presenza di neuropatie accompagnate a vasculopatie, oltre a metatarsalgie, poliartrite e artrosi. La suola biomeccanica facilita il rotolamento del passo supportando il piede senza costringerlo o forzarlo. Riduce i picchi di pressione sull’avampiede e limita il carico sulle articolazioni.

INDICAZIONE PER L’USO IN PRESENZA DI:
• Prevenzione primaria nel piede diabetico con grado di rischio 0 o 1
• Poliartrite
• Neuroma di Morton
• Artrosi
• Metatarsalgie

EXTREME SUOLA RIGIDA

EXTREME SUOLA RIGIDA è un dispositivo medico utilizzato a scopo di prevenzione secondaria per pazienti diabetici con grado di rischio 2 e 3 dove necessità di scaricare la pressione plantare, pensata per chi soffre di pregresse ulcerazioni o amputazioni, indicata anche per pazienti che soffrono di reumatismi e presentano gravi deformità. La suola rigida e biomeccanica limita gli stress articolari del piede durante la camminata riducendo significativamente i picchi di pressione nell’avampiede ridistribuendoli correttamente, consentendo di ridurre di oltre il 60% il rischio di re-ulcerazione dei pazienti diabetici.

INDICAZIONE PER L’USO IN PRESENZA DI:
• Paziente diabetico con grado di rischio 2
• Pregresse ulcerazioni a rischio recidiva con grado di rischio 2
• Deformità, ulcerazione o amputazione pregressa con grado di rischio 3
• Artrodesi delle dita e del tarso
• Piede di Charcot

RICHIEDI INFORMAZIONI E CONTATTACI

Torna su